• rinaldi-aziendatrasparenza risolta
  • Azienda al momento usiamo questa
  • Azienda-3 al momento usiamo questa

Storia dell'azienda

Qualità e innovazione da oltre 40 anni.

La Rinaldi Srl nasce nel 1971 grazie al fondatore Enzo, che inizia l'attività producendo utensili per il legno.
Gli ottimi risultati ottenuti permettono d'inserire  nella produzione attrezzature per la lavorazione di altri materiali.
Negli anni '90 si uniscono i figli, che guidati dal'intraprendenza del padre portano la Rinaldi Srl a essere un produttore mondiale nel campo dell'utensileria da taglio quali frese, punte, utensili sagomati, sgorbie.
L'azienda ha una storia di oltre 40 anni grazie ai continui investimenti nella ricerca e all'uso di materiali di qualità.

  • Cosa Facciamo-4 al momoento usiamo questa
  • Cosa Facciamo-3 al momento usiamo questa
  • Cosa Facciamo-9 al momento usiamo questa

Cosa facciamo

Utensili da taglio per legno, metallo, plastiche, materiali compositi e attrezzature per lavorazioni speciali.

La Rinaldi Srl fornisce in Italia e nel mondo utensili per la lavorazione di legno, metallo, plastiche, materiali compositi e attrezzature per lavorazioni speciali.
La continua ricerca tecnologica e l'utilizzo di metalli duri ed acciaio delle nuove generazioni produttive, realizzati secondo le norme DIN/ISO 9000, permettono l'applicazione di nuove geometrie di taglio, ottima qualità del prodotto, affidabilità e costanza nel tempo.
La Rinaldi Srl offre un accurato supporto tecnico, grazie all'esperienza provata del team di tecnici e al parco macchine di ultima generazione.

  • Flowproduttivo-1 per il momento usiamo questa
  • Flowproduttivo-4 per il momento usiamo questa

Flow produttivo

Produzione in larga scala o del singolo utensile speciale, di alta qualità e dal grande rendimento.

Rinaldi è in grado di produrre grandi quantità di pezzi o anche un singolo utensile speciale.
Grazie al costante rinnovamento dei macchinari di produzione e di controllo, è in grado di soddisfare al meglio le richieste del cliente: dalla progettazione dell'utensile tramite sistema CAD alla realizzazione dello stesso su affilatrici Walter di ultima generazione.
Accurati controlli in fase di lavorazione, anch'essi effettuati tramite macchinari Walter, permettono di ottenere ottime geometrie di taglio e precisione nei profili garantendo per ogni utensile il massimo rendimento.
Tutte le fasi di progettazione, costruzione e controllo dell'utensile vengono eseguite in conformità alle norme UNI EN ISO 9001:2008.